La console che negli ultimi anni ha fatto innamorare giovani e meno giovani potrebbe essere soppiantata dalla DSi.
Nintendo DS è una console portatile ideata e fabbricata nel 2004. Presenta un design a conchiglia e possiede due schermi LCD al suo interno – uno dei quali è touchscreen. Così come ci ricorda Wikipedia, con più di 96 milioni di vendite, contando tutti e tre i modelli realizzati (”Lite” e “DSi”), è attualmente la console di settima generazione più popolare e venduta ed ha superato in vendite anche il suo predecessore, il GameBoy Advance, che si è fermato a quota 81 milioni.
Purtroppo però, Nintendo DS Lite - versione aggiornata della console DS - potrebbe presto scomparire dal mercato. Stando alle dichiarazioni di David Yarnton, general manager della filiale inglese Nintendo, se la nuovissima Nintendo DSi riuscisse ad avere un buon successo sul mercato potrebbe mandare definitivamente in pensione la versione Lite della console.
Il motivo? Nintendo DSi oltre ad ereditare tutte le caratteristiche della DS Lite le migliora e ne aggiunge molte altre. A questo punto, a chi interesserebbe ancora la vecchia console? Tutte le caratteristiche di Nintendo DSi sono disponibili a questo indirizzo.