Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Intervista al creatore di Lumines Supernova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ruco15
Admin
Admin
Ruco15


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 28.02.09
Età : 33
Località : Portici

Intervista al creatore di Lumines Supernova Empty
MessaggioTitolo: Intervista al creatore di Lumines Supernova   Intervista al creatore di Lumines Supernova EmptySab Mar 21, 2009 12:56 pm

Scopri i segreti più reconditi di Lumines Supernova con Tetsuya Mizuguchi, responsabile creativo di Q Entertainment. "Mettiti comodo, rilassati e lasciati trasportare dal ritmo. Il coinvolgimento è garantito..."

Qual è stata la fonte di ispirazione per lo stile grafico di Lumines?

È difficile parlare in modo isolato di uno solo degli elementi di Lumines, per cui cercherò di spiegare come è nato e si è sviluppato il gioco. Le caratteristiche uniche di PSP [il sistema per cui è stato creato Lumines] hanno immediatamente fatto scattare dentro di me il desiderio di offrire un'esperienza di gioco che, cuffie alle orecchie, fosse fruibile in qualunque luogo o situazione. Al momento di integrare la musica nell'azione di gioco, ho cercato di immaginare l'utente con in mano il controller e mi sono messo a pensare, sia in modo soggettivo che oggettivo, al rapporto tra stimolo e risposta, alla reazione chimica che genera il senso del piacevole e del divertente e ai processi e meccanismi che scattano all'interno del corpo umano.

Dopo un certo periodo di riflessione, nella mia mente ha iniziato a prendere forma un'idea. Nel frattempo ho continuato a viaggiare, un'attività che amo particolarmente perché mi consente non solo di visitare luoghi caratteristici, ma anche di entrare in contatto con culture e persone diverse e di condividere con loro delle esperienze. Lo stile grafico del gioco è il riflesso diretto dei miei viaggi. Giocando a Lumines dovresti essere in grado di percepire la reazione chimica innescata dalla commistione di musica, grafica di sfondo, effetti sonori e tutti gli altri elementi che completano il gioco.

Come sei riuscito a migliorare la formula classica e allo stesso tempo originale di Lumines senza sacrificarne il fascino e la semplicità?

Fortunatamente non abbiamo dovuto effettuare modifiche sostanziali alle meccaniche di gioco e l'esperienza che offriamo è dunque simile al Lumines originale. La novità più importante è la possibilità di giocare a Lumines Supernova sfruttando la grafica in alta definizione e l'audio sorround 5.1. Abbiamo inoltre aggiunto due nuove modalità: Dig Down, che ti porta progressivamente in profondità man mano che elimini i blocchi e Sequencer, che invece ti consente di creare musica da utilizzare come accompagnamento alle skin personalizzabili.

Quali sono, secondo te, le caratteristiche che rendono Lumines Supernova un titolo adatto per PSN?

Lumines Supernova è perfetto per PSN, in quanto soddisfa a pieno la sete di gioco semplice, casuale e divertente dei gamer. Attenzione: dà dipendenza! Non vedevamo l'ora di offrire al pubblico della PLAYSTATION 3 la stessa coinvolgente esperienza creata per la PSP, con in più l'aggiunta dell'alta definizione e del surround 5.1. Lumines Supernova offre una convenienza mai vista prima, con oltre 60 fantastiche skin.

PSN è un paradiso per tutti i tipi di gamer, sia per coloro che vogliono giochi appaganti ma allo stesso tempo più compatti, sia per quelli che cercano un'esperienza intuitiva e immediata che non richiede ore di gioco ininterrotto. La possibilità di creare e aggiungere contenuti è davvero interessante e ci fornisce lo stimolo per escogitare idee che prima dell'avvento delle piattaforme scaricabili erano impensabili. Ad esempio, la modalità Dig Down di Lumines Supernova include un sistema che registra i tempi dei vari giocatori e li ordina in una classifica, trasformando il gioco in una gara all'ultimo blocco.

Cosa ti rende più orgoglioso di Supernova?

Il fatto di aver creato non solo nuove skin, ma anche due nuove modalità per Lumines. Nella modalità Dig Down, dovrai utilizzare i pezzi che cadono dall'alto per eliminare i quadrati da un'area parzialmente occupata da blocchi e allo stesso tempo avanzare in profondità fino a raggiungere il fondo dello schema di gioco. In questa modalità dovrai dare il meglio di te, dal momento che ogni volta che completi 20 livelli consecutivi i tuoi tempi verranno registrati e inseriti in classifica.

Nell'altra nuova modalità, denominata Sequencer, potrai creare la tua musica di sottofondo utilizzando Sound Bank, un database che include 20 loop sonori diversi per ciascuna delle seguenti categorie: percussioni, basso, sintetizzatore 1, sintetizzatore 2 ed effetti. Personalizza la tua esperienza Lumines!

Come è nata l'idea di inserire in gioco skin di LittleBigPlanet?

LBP ha uno stile grafico davvero unico e abbiamo voluto vedere se era possibile fondere in maniera armonica grafica, musica e suoni ottenendo una qualità simile a quella delle altre skin. Il risultato è stato sorprendente e ha soddisfatto anche gli amici di Media Molecule!

Quali suggerimenti offriresti ai neofiti?

Consiglierei loro di mettersi comodi, rilassarsi e lasciarsi trasportare dal ritmo. Il coinvolgimento è garantito!

Cosa offrirà Lumines in futuro?

Dopo aver trasferito Lumines sul televisore e averlo impreziosito con l'alta definizione, vorremo vedere fino a che punto possiamo spingerci con la grafica e il design del gioco. Il nostro prossimo obiettivo è offrire un Lumines più avanzato ed evoluto.
Torna in alto Andare in basso
https://wpxnews.forumattivo.com
 
Intervista al creatore di Lumines Supernova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lumines Supernova Trailers
» Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Ps3 Games-
Vai verso: