Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ruco15
Admin
Admin
Ruco15


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 28.02.09
Età : 33
Località : Portici

REGOLAMENTO Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   REGOLAMENTO EmptyMar Mar 24, 2009 12:26 am

CONDIZIONI GENERALI

Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito,, dei suoi Amministratori o del suo Staff.wpxnews e il suo staff non sono in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti; l'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.


Ogni messaggio inserito nel forum che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura, su insindacabile giudizio degli Amministratori del sito e dei Moderatori. L'autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all'esclusione dal forum nei casi più gravi.

Vista la natura e la dinamica del forum, lo Staff non può assicurare una continua sorveglianza sui contenuti del forum. Per questo motivo l'utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente è invitato a non rispondere sul forum, ma a segnalare immediatamente il messaggio e il suo autore allo Staff, che prenderà gli opportuni provvedimenti.

COMPORTAMENTO

Per garantire una quanto più possibile pacifica e gradevole coesistenza, è assolutamente vietato:
Inserire immagini o altri contenuti a sfondo sessuale.
Insultare più o meno velatamente altri utenti o lo Staff diWPXNEWS

Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Offendere le istituzioni o una qualsiasi confessione religiosa.
Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Inserire codici seriali di software commerciali.
Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali l'uso di droghe o la pirateria.
Richiedere informazioni relative alla reperibilità di modifiche, crack, copie di giochi e quant'altro.
L'uso e l'abuso di volgarità, in special modo quelle gratuite.
I flame
Lo spam


Per "flame" s'intendono tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, solo per il gusto di creare polverone sul forum; tali atteggiamenti sono da considerarsi vietati.

Per "spam" s'intende tanto il continuo inserimento di messaggi privi di contenuto, con il solo scopo di incrementare il proprio contatore dei post, quanto la deliberata e ripetuta pubblicità ad altri siti, di qualunque natura. E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, così come l'inserimento di link esterni, ma tali pratiche devono essere attinenti agli argomenti trattati e non una forma di pubblicità.

LEGGIBILITA'

Per una maggiore leggibilità del forum, in nessun caso un messaggio dovrà esser scritto tutto maiuscolo, tutto colorato, tutto in grassetto, o tutto in dimensioni che non siano quella standard. E' inoltre da evitare sia il "quoting ricorsivo" (il quote del quote del quote) che il quoting non intelligente: il quote va effettuato sulla singola parte del messaggio cui si vuole rispondere. Sono altresì da evitare anche i messaggi multipli: se il nostro messaggio è l'ultimo di un topic e abbiamo dimenticato qualcosa, evitiamo di creare un nuovo messaggio, ma limitiamoci a modificare quello appena inserito.

Per garantire un utilizzo del forum quanto più piacevole possibile a tutti gli utenti, è necessario un minimo di buon senso anche per quanto riguarda le immagini e le firme. Evitate di inserire immagini eccessivamente grandi, sia per dimensioni che per "peso" in KB: ricordatevi che non tutti hanno la fortuna di avere una connessione a banda larga; è preferibile inserire un link all'immagine piuttosto che l'immagine stessa. Medesimo discorso va fatto per le firme: se troppo grandi peggiorano la leggibilità del forum. Per questa ragione esse devono rispettare i seguenti limiti, considerando immagini e testo (a dimensione normale) come una cosa sola:

Limitazione firme:
Larghezza max: 400 pixel
Altezza max: 100 pixel
Peso massimo: 30Kb

Ciò significa che potranno essere utilizzate nelle firme combinazioni di immagini e testo (a grandezza normale), purché complessivamente non superino i limiti suddetti (es: potrà essere utilizzata un'immagine alta 50 e una riga di testo, un'immagine alta 100 senza alcun testo o 5 righe di testo senza immagine, ovviamente se il testo compare con la grandezza predefinita: se si aumenta il font, potranno essere messe meno righe). In ogni caso lo Staff si riserva il diritto di modificare la firma di un utente, qualora questa non sia coerente con la linea di condotta del forum o possa infastidire la sensibilità di altri utenti. E' vietato inoltre di utilizzare la firma per l'inserimento di annunci di vendita: per quello esiste la zona mercatino.

Nel forum è gradito l'uso di un buon italiano: gli utenti devono sforzarsi di scrivere in italiano corretto (niente abbreviazioni stile sms o storpiature con K ed X, avete una tastiera con oltre 100 tasti, usateli tutti). Questo per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi: non tutti sono abituati a certi "stili" quindi bisogna esprimersi in modo chiaro e comprensibile a tutti.
Torna in alto Andare in basso
https://wpxnews.forumattivo.com
 
REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Per i nuovi utenti-
Vai verso: