Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ninja Blade

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Altair

Altair


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.03.09
Località : Napoli

Ninja Blade Empty
MessaggioTitolo: Ninja Blade   Ninja Blade EmptyMer Apr 01, 2009 4:20 pm

[img]Ninja Blade Ninja_blade_1[/img]


Parlando di Ninja Blade non possiamo non citare un suo parente piuttosto stretto ovvero Ninja Gaiden. Quest’ultimo, che ha stupito il mondo videoludico nella precedente generazione di console, ha lasciato l’amore in bocca nella sua seconda incarnazione nextgen, tanto da aver lasciato libero uno spazio nei cuori dei giocatori mondiali che non è stato decisamente saturato. A questo probabilmente hanno pensato gli sviluppatori di FROM SOFTWARE che hanno cercato di miscelare le ottime componenti del gioco Tecmo, cercando di innalzare alcuni standard qualitativi come la grafica e una serie di azioni che si integrano perfettamente con il mondo circostante e vanno a formare un quadro a tinte scure che i fan dei giochi action apprezzeranno sicuramente. La trama come sempre è risicata e decisamente inutile, serve solo come minimo incipit per creare alcune premesse e lanciare il giocatore nell’azione immediata. Un virus infatti ha colpito il Giappone, e finalmente non sono solo gli americani a subire le catastrofi, detto "alpha worm" (assolutamente un nome originale, ndr) quest’ultimo in breve trasformerà la popolazione in mostri assetati di sangue, orride creature, amene mostruosità e compagni bella (mi sembra di aver già sentito una trama simile, qualcuno ha detto Resident Evil? ndr). Noi saremo i paladini senza macchia e senza peccato con un carnet di armi assolutamente eccezionale e una forza fisica da vero guerriero nipponico. Membri del gruppo G.U.I.D.E. avremo, pensate un po’, l’onere e l’onore di affrontare la minaccia, falciando uno a uno tutte le schifezze che si pareranno davanti ai nostri occhi.

Combattimento mortale… o noia mortale?

L'impianto audio fa il suo lavoro con musiche non particolarmente originali ma di sicuro impatto che ben si mescolano con quello che vedrete in video. Gli effetti sonori sono di ottima caratura e avrete il gusto di affondare la lama nel cuore di un vostro nemico solo per sentire l'effetto desiderato. Le cut scene in puro stile nippo ricalcheranno i filoni di serie simili, con un misto di drammatica pateticità che nell'azione generale saranno abbastanza risicate. Il gameplay si attesta su ottimi livelli, niente di particolarmente strano o decisamente nuovo per chiunque abbia mai giocato titoli simili. I tasti sono reattivi, soprattutto per quanto riguarda le azioni quick time event in cui sono richiesti scatti anche da parte vostra per la pressione del pulsante giusto al tempo adeguato.

Il sistema di combattimento sarà un vero e proprio fiore all’occhiello di questo titolo, con armi bianche che ci daranno modo di mostrare ai nostri amici quanto siamo bravi e soprattutto con un sistema di combo che permetterà di concatenare le azioni al meglio. Anche qui come il gioco del Team Ninja avremo a disposizione un sistema di Chi che ci darà modo di eseguire azioni devastanti a tutto tondo, come avveniva appunto con le Nimpo. Lo shuriken poi ci darà modo di essere abbinato con varie tipologie di poteri grazie ai quali interagire con i nostri nemici. Grazie infatti agli elementi naturali che avremo dalla nostra parte, potremo scegliere di lanciarne uno affiliato al vento piuttosto che al fuoco, con effetti naturalmente differenti sui malcapitati passanti che si pareranno sulla nostra scia. I nostri occhi, come il resto del corpo in fondo, ci daranno modo di vedere i punti deboli dei nemici, ben sapendo quindi quale possibile strategia di attacco studiare per portare a segno i migliori colpi. Naturalmente il tutto varrà anche per i boss finali che saranno impegnativi al punto giusto e richiederanno diverso tempo per essere studiati. Discorso a parte, invece, va fatto per i quick time event, amati da molti, odiati da molti altri, che però qui saranno ben strutturati con il contesto e attraverso i quali dovrete fare i conti per essere sempre pronti in qualsiasi situazione, come un vero ninja in fondo.

La grafica si attesta su buoni livelli seppure la mediocrità degli scenari e la ripetitività delle meccaniche potrebbe portare a noia i palati più fini. Da prendere assolutamente per chi è fan del genere, chi però non avesse giocato al più famoso Ninja Gaiden 2, seppure con i suoi difetti, lo consiglio caldamente al posto di questo prodotto.

[img]Ninja Blade Ninja_blade_3[/img]

[img]Ninja Blade Ninja_blade_9[/img]

[[img]Ninja Blade Ninja_blade_2[/img]
Torna in alto Andare in basso
 
Ninja Blade
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recensione Ninja Blade.....
» Ninja Blade: data europea e demo
» Nessun Update per Ninja Gaiden 2
» Naruto Ultimate Ninja Storm
» Recensione Ninja Gaiden Sigma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Xbox games :: Recensioni Xbox-
Vai verso: