Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Virtua Tennis 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KRATOS89
COMANDANTE
COMANDANTE
KRATOS89


Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 34
Località : Catania

Virtua Tennis 2009 Empty
MessaggioTitolo: Virtua Tennis 2009   Virtua Tennis 2009 EmptyMar Apr 07, 2009 6:56 pm

Virtua Tennis 2009 9035_home
Genere: Sportivo
Sviluppatore: Sumo Digital
Lingua: Italiano
Giocatori: 1 - 4 (modalità online supportata)
Console: PC, PS3, WII, X360


I giochi della serie Virtua Tennis possono essere considerati come alcuni dei migliori prodotti sportivi degli ultimi anni, grazie soprattutto a una meccanica profonda che, episodio dopo episodio, è riuscita a migliorarsi costantemente proponendo un livello tecnico e un gameplay sempre più raffinati. A pochi mesi dal rilascio dell'edizione 2009 vi presentiamo tutto ciò che accompagnerà il nuovo capitolo della seri, che sarà pubblicato in contemporanea per PC, PS3, Wii e Xbox 360. Scopriamo insieme quali sorprese riserverà questo match.

Alla conquista della Coppa Davis
Così come era accaduto per il precedente episodio, anche Virtua Tennis 2009 metterà a disposizione del giocatore un vasto database composto di numerose competizioni, ma soprattutto dai oltre venti dei più grandi campioni di tennis attualmente in circolazione, cui dovrebbero aggiungersi anche alcune interessanti sorprese legate ai miti del passato, ad oggi ancora non rivelate. Se i nomi di Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic (giusto per citarne alcuni) potrebbero stuzzicare non poco la vostra curiosità di gamers, sappiate che i motivi per osservare questo prodotto con attenzione non si fermano certo qui. Il Tour Mondiale, così come le classifiche online che si renderanno a disposizione, vi consentiranno infatti di confrontare la vostra abilità (per le versioni PS3 e Xbox 360) con avversari di mezzo mondo nei tanti tornei disponibili, ottenendo in cambio numerosi premi in denaro da investire nell'acquisto di oltre ottocento diversi accessori che vi permetteranno di gestire e personalizzare infiniti aspetti del vostro atleta.
A tutto ciò si aggiungerà, inoltre, la particolarità di poter beneficiare di sette atleti appositamente inseriti nel gioco, senza dimenticare poi la modalità di creazione giocatore. Attraverso un sistema di editor completo e fornito di numerosi strumenti potrete creare il vostro alter ego virtuale in base ai vostri gusti, modificandone ogni singolo aspetto come il volto, il fisico, la divisa e le caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda l'approccio al gioco, le dinamiche introdotte permetteranno di definire un'azione ancor più realistica rispetto al passato sia per quanto riguarda la fisica della pallina sulle diverse superfici, sia per il controllo dei giocatori che appaiono ora meglio bilanciati e convincenti sul piano della corsa e dei colpi a disposizione. Dal punto di vista tecnico, i modelli poligonali presentano ancora piccole imperfezioni a livello di dettagli, mentre dal punto di vista delle movenze e delle animazioni ogni cosa appare già ben sviluppata e tutti i fondamentali tecnici di questo sport sono stati implementati in maniera convincente e in stretta relazione alle caratteristiche delle stelle presenti. Graficamente il lavoro svolto appare positivo e l'engine poligonale si dimostra in grado di sviluppare l'azione con ottima fluidità.
La possibilità di poter disputare la mitica Coppa Davis, unita all'interessante modalità multiplayer online ed ai minigiochi inseriti, pensati sia per il gioco in singolo che multiplayer, dovrebbe garantire inoltre un divertimento ancor più elevato ed una longevità superiore alla media, specialmente per gli appassionati di questa gloriosa disciplina.

Il Tennis su Wii
Se fino ad oggi i possessori dell'ammiraglia Nintendo hanno potuto beneficiare di esperienze tennistiche non certo disprezzabili, ma ben lontane da un livello di realismo davvero convincente, Virtua Tennis 2009 forse riuscirà ad offrire finalmente quell'inversione di rotta tanto attesa e sperata nel corso degli ultimi tempi. Il titolo, pur sfruttando le caratteristiche del Wii a livello di sistema di controllo, dovrebbe riuscire a supportare l'esperienza di gioco con un comparto tecnico apprezzabile e pregevole, senza ricorrere a particolari compromessi a discapito della qualità globale.
Le prove da noi svolte hanno infatti mostrato un prodotto sicuramente suscettibile ancora di alcune migliorie, ma nel complesso sulla buona strada per poter risultare apprezzabile e convincente.
Oltre a beneficiare dell'identico roster implementato per la nuova edizione della serie e presente sugli altri sistemi, quindi con campioni non soltanto maschili, ma anche femminili quali ad esempio le famose Maria Sharapova e Venus Williams, il gioco presenterà tutti i più grandi palcoscenici su cui si celebrano le popolari manifestazioni del circuito internazionale, per un totale di ben oltre quaranta diverse ambientazioni che potranno essere visitate in ognuna delle modalità presenti.
Anche dal punto di vista delle modalità di gioco la console Nintendo non sembra destinata a sfigurare rispetto alla concorrenza, in quanto è stata confermato il supporto online attraverso il World Tour, anche se non si conoscono ancora nel dettaglio le altre funzioni che si renderanno disponibili a gioco ultimato, ad eccezione della dozzina circa di minigiochi presenti, in tema tennistico.
Dal punto di vista del sistema di controllo, il gioco proporrà una configurazione molto simile a quella ammirata nel recente New Play Control! Mario Power Tennis, permettendo una gestione del giocatore sia totalmente manuale che con alcuni compiti affidati alla Cpu. Da questo punto di vista, se la rilevazione dei comandi impartiti si rivelerà precisa e i tennisti risponderanno alle sollecitazioni con realismo ed un'intelligenza artificiale all'altezza delle controparti reali si potrà parlare di una simulazione dotata di profondità ma anche immediata nel gameplay.
In ultima analisi abbiamo ammirato un comparto tecnico sicuramente non all'altezza delle versioni PS3 e Xbox 360, ma che ad oggi ha tutte le carte in regola per poter risultare pregevole e forse addirittura superiore alla media dei titoli third parties presenti per la console Nintendo. Ovviamente è ancora presto per formulare giudizi completi, ma una volta tanto anche da questo punto di vista non si può partire con un certo ottimismo.

Commento Finale
Virtua Tennis 2009 ha tutte le carte in regola per poter confermare quanto di buono aveva mostrato nel precedente capitolo, migliorando l'esperienza ludica grazie a numerose e interessanti novità che dovrebbero riuscire a garantire un divertimento elevato, adatto sia ai profondi conoscitori della serie che ai neofiti.
A livello tecnico il gioco mostra ancora margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda i modelli poligonali degli atleti e il livello di dettaglio degli stessi, mentre, per quanto riguarda le modalità che si renderanno a disposizione, possiamo ben sperare grazie all'ottimo lavoro che gli sviluppatori stanno portando avanti. Tra poco più di un mese potrete leggere se le promesse saranno state mantenute ma, in attesa della nostra recensione, continuate a seguire Spaziogames per tutti i prossimi aggiornamenti.
Torna in alto Andare in basso
 
Virtua Tennis 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MARIO POWER TENNIS
» Uscite Game nel 2009
» Real Soccer 2009
» Gioch in uscita nel ..2009
» Recensione Pro Evolution Soccer 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Xbox games-
Vai verso: