Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Recensione Scene it? Box Office Smash!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KRATOS89
COMANDANTE
COMANDANTE
KRATOS89


Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 34
Località : Catania

Recensione Scene it? Box Office Smash! Empty
MessaggioTitolo: Recensione Scene it? Box Office Smash!   Recensione Scene it? Box Office Smash! EmptyVen Apr 10, 2009 3:50 pm

Recensione Scene it? Box Office Smash! 8593_home
Genere: Party game
Produttore: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Screenlife
Distributore: Microsoft
Lingua: Completamente in Italiano
Giocatori: 1 - 4 (locale ed online)

GRAFICA: 6,5
SONORO: 7,0
GIOCABILITÀ: 8,0
LONGEVITÀ: 7,0

VOTO FINALE: 7,5

PRO:
- Molte migliorie
- FInalmente il gioco online
- Possibilita di aggiornamenti di contenuto

CONTRO:
- Le domande sono ancora un po' poche
- Noioso da soli

Come accade per tutti i grandi film, anche Scene It?, il trivia dedicato alla settima arte per eccellenza, ha il suo primo seguito: Box Office Smash.
Sebbene la formula alla base sia rimasta, con il consueto carnet di domande che metteranno alla prova fino a quattro cinefili accaniti, vi sono diverse migliorie che arricchiscono la formula.

Tre grosse novità
La prima, e più importante novità è il supporto al gioco online tramite LIVE che, come la controparte in locale, supporta fino a quattro giocatori; all’online è legata anche la seconda delle novità, che consiste nella possibilità di scaricare nuovi pacchetti tramite il Digital Delivery (di cui ancora non si conoscono contenuti, né prezzi).
A queste importanti feature, la cui mancanza aveva penalizzato le valutazioni del predecessore, si aggiunge una sorpresa arrivata con il recente aggiornamento della Dashboard di Xbox 360: gli Avatars possono essere infatti importati nel gioco ed utilizzati nelle partite.
Queste aggiunte vanno potenzialmente a risolvere uno dei più grossi problemi del predecessore, che era afflitto da una scarsa rigiocabilità dovuta al ripetersi delle domande: non si può dire che il problema sia stato risolto alla base, ma se i pacchetti aggiuntivi verranno rilasciati con i giusti tempi ed al giusto prezzo, la longevità complessiva ne trarrà di sicuro grande giovamento. La possibilità di giocare online va, invece, a risolvere il problema di fondo che rende un qualunque Trivia per sua stessa natura noioso da giocare in solitaria; a dirla tutta, gli sviluppatori hanno anche aggiunto un’apposita modalità singolo giocatore, che permette di sbloccare Achievements concatenando serie di risposte esatte, ma a nostro parere Scene It? rimane un titolo da godere in buona compagnia, magari per risollevare una serata un po’ stanca.

Le so tutte!
Aggiunte a parte, il gameplay è rimasto praticamente intatto: quattro contendenti si sfideranno a rispondere il più velocemente possibile alle diverse categorie di quiz tramite gli appositi telecomandi inclusi nella confezione, identici a quelli della versione precedente; buone notizie per i veterani della serie, che potranno acquistare solo il gioco a prezzo ridotto.
Ad inizio partita si può scegliere se giocare una partita lunga o breve. Si entrerà poi nel vivo del match: tramite il telecomando il giocatore più veloce potrà prenotarsi ad ogni domanda, trovandosi poi a dover rispondere nel minor tempo possibile: più tempo ci metterà, meno saranno i punti guadagnati in caso di risposta esatta. Questo collaudato espediente, ripreso dai classici dei quiz televisivi, funziona bene tenendo altissima la frenesia e premiando i cinefili più esperti ed intuitivi.
Tra le tipologie di quiz ricordiamo le parole crociate, che vi sfideranno ad intuire il più in fretta possibile il nome di un film o di un attore inserito in un cruciverba che si completa man mano che il tempo scorre.
Ci sarà poi da mettere i titoli di vari film in ordine cronologico, risposte secche ad astruse domande, anche se la modalità più divertente rimane quella dove, visto un breve clip di un film più o meno famoso, verrete sommersi di domande tutt’altro che facili.
Ottimi anche gli sfondi ed il desing generale, che proietterà i giocatori direttamente nelle location dove i film in oggetto sono stati girati, dalla rovine Maya a ritiri spirituali in Tibet.
Fortunatamente sono state rimosse le modalità più noiose della versione precedente, come l’album fotografico.
Le domande ed i quiz coprono tutto lo scibile cinematografico dagli anni ’50 fino alle ultime uscite del 2008 e non risparmiano nessun genere conosciuto, spaziando ampiamente anche tra i B-Movies.
Il gioco online fino a quattro giocatori funziona alla perfezione: non abbiamo riscontrato lag, né disconnessioni di sorta; a livello di gameplay, esso si presenta assolutamente identico alla controparte in locale.

Commento Finale
Scene It? Box Office Smash riesce a migliorare i maggiori lati negativi del predecessore, svecchiando i quiz, aggiungendo il gioco online e la possibilità di ottenere donwloadable content.
Quest'ultimo aspetto, in particolare, sarà importante per il successo o meno del gioco.
Così com’è, il titolo si presenta davvero divertente da giocare in compagnia e ci vorrà comunque un discreto numero di ore prima che le domande comincino a ripetersi.
Date le aggiunte e i miglioramenti, i cinefili non possono farselo mancare, così come chi abbia voglia di passare qualche divertente serata in famiglia o con gli amici
Torna in alto Andare in basso
 
Recensione Scene it? Box Office Smash!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Far Cry 2 - Recensione
» Recensione di Fracture
» Recensione X-Blades
» Recensione di Haze
» Recensione dI Gears of War 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Xbox games :: Recensioni Xbox-
Vai verso: