Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
Indicehttp://wpxnews.Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ruco15
Admin
Admin
Ruco15


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 28.02.09
Età : 32
Località : Portici

Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori Empty
MessaggioTitolo: Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori   Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori EmptySab Apr 25, 2009 11:43 am

Nuovo appuntamento con le interviste agli sviluppatori gentilmente offerteci dalla Xbox Community Network, del quale facciamo parte.
Questa volta tocca ad Out Run Online Arcade, titolo uscito la scorsa settimana e quindi già disponibile nel MarketPlace (a dispetto delle affermazioni contenute in questa intervista, effettuata prima dell'uscita dello stesso).
Nel caso foste interessati ma non l'abbiate ancora scaricato nella versione di prova, eccovi una divertentissima chiacchierata tra appassionati della serie...

XCN Q&A for Outrun Online Arcade (XBLA)

From: Graeme Boyd, Xbox EMEA Community Manager
Answered By: Paul Tankard, Steve Lycett, Pat Phelan of SUMO DIGITAL

(1) La storia di OutRun è lunga e gloriosa. Puoi riassumere il passato della serie per coloro che non sono a conoscenza della sua grandezza?

Nato nel 1986, Outrun prima di tutto ci ha portato verso un bellissimo viaggio. In quel periodo i giochi di guida erano gare feroci ed agguerrite, OutRun mostrò come fosse puro piacere avventurarsi liberamente su strada con la propria ragazza, il sole cocente e la radio accesa. Il seguito è stato Turbo Outrun nel 1989, che introdusse un nuovo tipo di Ferrari e altri rivali in gara, poi ancora OutRunners nel 1992, che aggiunse una maggiore scelta nei percorsi, nuove auto e nuovi piloti. Arriviamo al 2003 periodo in cui gli arcade soffrivano la mancanza di sole e cieli azzurri. La AM2, divisione della Sega, corse in aiuto e nacque Outrun 2. Con l'aggiunta di un intero parco macchine Ferrari, la possibilità di scegliere tra diverse ragazze e le classiche musiche di sottofondo rinvigorite, lo splendido viaggio era ricominciato. E’ stato un tale successo che subito vi è stato un seguito: Outrun2SP, un viaggio in Ferrari derapando attraverso gli Stati Uniti d’America. Noi alla Sumo abbiamo fatto la nostra piccola parte nel diffondere raggi di sole, eseguendo il porting di OutRun 2 e OutRun2006 Coast to Coast (basato su Outurn2SP) dalla versione arcade a quella Xbox.

(2) Sumo Digital è stata molto apprezzata per il porting di Outrun2. Bisserete il successo?Avete fatto giustizia al gioco?

Ci sono pochi fan di OutRun più accaniti di noi, ed è stato grandioso aver avuto la chance di passare maggior tempo in sua compagnia. Ci siamo anche accorti che dovevamo fare onore ai nostri lavori precedenti! Per questo abbiamo seguito diversi forum, dato un'occhiata alle precedenti recensioni e abbiamo cercato di includere tutto ciò che ha reso il gioco speciale. Abbiamo parlato anche con i fan hardcore che ancora oggi giocano la [modalità] Time Attack. Per esempio, loro si sono accorti di alcuni errori che noi non avevamo notato, come problemi di assegnazione del punteggio nel sorpassare determinati veicoli che differivano con la versione arcade.
Speriamo che tutti si divertano con OutRun Online Arcade almeno quanto noi ci siamo divertiti a crearlo!

(3) Quindi Outrun Online Arcade è una conversione diretta di OutRun Coast to Coast? Ci sono differenze? Quali?

Siamo partiti dal codice di Coast to Coast ma abbiamo anche controllato il codice originale della versione arcade. Quello che abbiamo cercato di fare è dare vita alla versione casalinga definitiva di OutRun2SP. Inoltre ci sono alcune cose che prima non potevamo fare come, per esempio, il supporto force feedback per il 360 Wheel.

(4) Parliamo delle novità. Che tipo di miglioramenti next-gen avete aggiunto?

La prima cosa che abbiamo fatto è stata ottimizzare il gioco per gli schermi widescreen. Questa è la prima vera versione widescreen del gioco a entrare nelle nostre case (a meno che non possediate un cabinato OutRun2SP DX ovviamente). lo abbiamo realizzato curando ogni particolare con una nuova interfaccia ed elementi dell'HUD, così vedrete più cieli blu e mari spumeggianti di quanto abbiate mai fatto prima. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di inserire tutti quegli elementi tipici della Xbox 360 che ognuno si aspetta, quindi avrete un pieno supporto alle classifiche, multiplayer online, obiettivi ed altro. Inoltre abbiamo avuto l'opportunità di utilizzare un nuovo sistema di illuminazione, in modo da avere riflessi migliori sulle macchine e un effetto di blooming più naturale, tutto perfettamente integrato con l'aspetto originale del gioco.

(5) Quali percorsi presenti nel gioco saranno riconoscibili dai giocatori? Ci sono nuovi tracciati?

OutRun Online Arcade include i 15 tracciati di OutRun2SP. Tutte i tracciati si ispirano a località degli Stati Uniti, così correrete attraverso Sunny Beach, che ricorda Miami, sceglierete di attraversare la Bay Area, che richiama San Francisco, e così fino alle Waterfalls, ispirate alle cascate del Niagara. Sono presenti inoltre tracciati basati sul Grand Canyon, l'Alaska, New York, persino circuiti che assomigliano a Machu Pichu e corrono lungo il Rio delle Amazzoni.

(6) Parlaci delle auto! Quante e quali sono?

Abbiamo un intero garage di Ferrari da guidare. Queste spaziano dalle classiche, come la Dino e la Daytona, alle più recenti come la Enzo, la 360 Spider e la F50, ma OutRun non sarebbe OutRun senza la Testarossa. Ci sono 10 differenti auto tra cui scegliere e sufficienti differenze nella manovrabilità per permettere di capire quale utilizzare per ottenere i tempi migliori.

(7) Che modalità possiamo aspettarci? Tutte quelle classiche? Qualche novità?

Si, sono presenti tutte le modalità classiche: la modalità OutRun dove puoi scegliere liberamente il percorso, sorpassando quanti più avversari possibile per ottenere i punti necessari a raggiungere il primo posto delle classifiche; la modalità Heart Attack dove dovrete fare delle cose così folli per ottenere punti, che senza dubbio sarebbero illegali sulle nostre strade in UK; infine la modalità Time Attack che è puro brivido di velocità dove conoscere il tracciato e la propria macchina è essenziale. Ci sono ovviamente le varianti dei 15 livelli nelle modalità Heart Attack e Time Attack, ma attenzione, ho visto adulti piangere quando stavano per stabilire il record del secolo nel Time Attack del 15° livello ed improvvisamente si sono schiantati sul 14°, non è stato bello.

(Cool Clarissa. Sarà presente nel gioco oppure no? Avrà dei nuovi vestiti? Potremmo avere il suo numero?

Si, Clarissa è tornata, come del resto Jennifer. Holly purtroppo è attualmente impegnata a LA per via della sua carriera da attrice, così non ci è stato possibile farla partecipare al gioco. Chiederemo sicuramente a Clarissa nel caso fosse interessata a darvi il suo numero, ma a quanto ne sappiamo lei esce solo con gente che risponde con un bel AAA quando viene chiesto loro di fare un bel controsterzo col Ferrari...

(9) Sappiamo che nel gioco verranno usati alcuni dei pezzi musicali che hanno reso grande questo titolo in passato, composti ricordiamo da Richard Jacques. C'è qualche possibilità di poter sentire qualche suo nuovo pezzo? Sarà presente la mitica Magical Sound Shower? Per favore, diteci di si!

Al momento non sono previsti nuovi pezzi di Richard Jacques, ma mai dire mai...

(10) Avete inserito degli obiettivi (achievements) all'interno del gioco. Cosa dobbiamo aspettarci? Saranno difficili da sbloccare? Niente in grado di essere sbloccato casualmente?

No, nessun obiettivo sarà sbloccabile casualmente; tutti gli attuali obiettivi hanno un loro perchè. Vogliamo che la gente colga la profondità del gioco, per cui ci saranno obiettivi facilmente sbloccabili dai giocatori che per la prima volta di avvicinano al gioco come ci saranno obiettivi tosti, ottenibili solamente usando tecniche evolute di gioco.
Se poi qualcuno vuole un livello di sfida maggiore, allora può andare a confrontare i suoi punteggi con la classifica ufficiale, disponibile nel sito http://www.outrun.jp
Credetemi, vi porterà via del tempo cercare di primeggiare in quelle classifiche!

(11) Puoi dirci quando costerà il gioco?

800 Points

(12) E uscirà quando?

E' previsto per la metà di Aprile...non vediamo l'ora!

Grazie per il tempo che ci avete concesso!
Torna in alto Andare in basso
https://wpxnews.forumattivo.com
 
Out Run Online Arcade: Intervista agli sviluppatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recensione Outrun Online Arcade
» Intervista al creatore di Lumines Supernova
» Il nuovo Bourne in mano agli Starbreeze
» Firmware 2.70 una delusione? Sony risponde agli utenti
» Xbox Live Arcade: i prossimi sette titoli già annunciati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Xbox games-
Vai verso: